Pizzeria La Coccinella

Coccinella-intP.zza Minniti 8, Milano – Tel:02/6080407

Sono pochi i ristoranti che conquistano immediatamente e in pochissimo tempo si ritagliano uno spazio fra gli indirizzi di fiducia. Fra questi, merita di essere segnalata la Pizzeria La Coccinella, locale in zona Isola sempre più frequentato ed apprezzato grazie alla sue eccellenti pizze, preparate dalle sapienti mani di Nicola – campano doc. 

Un locale semplice e piuttosto spoglio. Una trentina di coperti nella sala interna e, d’estate, qualche tavolo anche all’aperto. Difficile notare La Pizzeria Coccinella passandoci davanti, se non fosse per la piccola folla che ogni sera si raccoglie davanti all’ingresso. Per evitare un sicuro rimbalzo da parte di Martino – il ragazzo in sala – è d’obbligo la prenotazione.

Facile capire il perchè sempre più persone apprezzino e frequentano questa spartana pizzeria. Pizza bassa, croccante, cotta alla perfezione nel forno a legna e talmente leggera che spesso capita di ordinarne una seconda. Il tutto, come se non bastasse, a prezzi eccezionali per Milano, con pizze che vanno dai 4.50 a salire e il coperto a 80 – e dico ottanta – centesimi. Ottima la classica Margherita, ma per variare si può scegliere fra pizze dai nomi e dalla combinazioni stravaganti, come la Spaziale (pomodoro, mozzarella, salsiccia, gorgonzola e cipolla) o la Maialina (mozzarella, scamorza, pomodoro, salsiccia, wurstel, pancetta salame e prosciutto).

Un pizzeria ben lontana da altri locali simili in città, spesso più attenti al mobile di design e alle luci di tendenza che alla sostanza della loro cucina. Qui è esattamente il contrario, come la soddisfazione che si prova a fine pasto.

Foodometro™
•Cucina: pizza bassa e croccante, ottima.8,5

•Ambiente: semplice ma accogliente. Pochi i coperti. 6.5
•Servizio: spigliato. 7,5
•Da Non Perdere: Pizza Margherita
•Da Evitare: n.p.
•Prezzo: pizza e birra per 8-10 euro circa.
•Giudizio Finale: una pizzeria fuori dal coro, niente fronzoli ma vera sostanza. 8,5

Federica Pallavicini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...