Taste of Milano 2013

taste intIn programma dal 30 maggio al 2 giugno la quarta edizione di Taste of Milano 2013. Onde evitare acquazzoni e conseguenti scene di panico della folla gourmand, la manifestazione si sposta quest’anno indoor nello spazio SuperstudioPiù di Via Tortona 27.

Immancabili per l’occasione show cooking, corsi e degustazioni, anche se cuore pulsante di Taste sarà la presenza di 14 famosi chef – provenienti  per la maggior parte da ristoranti con sede a Milano – che proporranno una serie di assaggi della loro cucina.

Consultando  il menù online, fra i piatti più interessanti troviamo Omaggio a Sofia: Pizza fritta con pomodorini confit, zest di limone, mozzarella e bavarese di pomodoro di Viviana Varese (Alice Ristorante),  Uovo, guanciale e carbonara liquida al lemon grass  preparato da Matteo Torretta (Al V Piano Visconti Palace), Sella di coniglio arrosto ripiena di gamberi al basilico su vellutata ai fiori di zucca e crudo di zucchine di Andrea provenzali (Il Liberty), Patata e Caviale: purea classica di patate, caramello e lingotto di caviale e la magnifica Crema soffice bruciata, ciliegie mirtilli e meringhe cucinata da Enrico Bartolini (Devero Ristorante).

Presenti alla manifestazione di quest’anno anche piatti di famosi locali fuori Milano, fra i quali il Risotto Carnaroli taglio sartoriale, riduzione di birra e polvere di caffè del Ristorante Christian e Manuel Hotel Cinzia (Vercelli), il Vitello tonnato e gli Agnolotti del plin della Trattoria Zappatori (Pinerolo).

Capitolo prezzi: biglietto di ingresso standard a partire dai 15 euro (+ 1.5 euro di prevendita ). Per gli assaggi è necessario munirsi all’entrata di “ducati” che equivalgono a 1 euro, ma hanno un nome decisamente più altisonante.

Considerando che  ogni piattino costa dai 4 ai 6 euro – scusate ducati-  la spesa media per un menù di 5 portate si aggira intorno ai 30 euro, da sommare  al prezzo  di ingresso e ad eventuali bicchieri di vino (dai 3 euro circa).
Ipotetica spesa totale: 50-55 euro – mica noccioline.

Taste of Milano 2012
Date 30 maggio – 2 giugno 2013
Orario da giovedì a domenica sera (maggiori dettagli a questa pagina)
Location SuperstudioPiù
Indirizzo Via Tortona 27, Milano
Prezzi ingresso a partire dai 15€ + prevendita, assaggi dai 4 ai 6 €
Programma completo wwww.tasteofmilano.it

Federica Pallavicini

Annunci

4 risposte a “Taste of Milano 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...