Macelleria Masseroni

Masseroni int_01Via Corsico 2, Milano – Tel: 02/89403774 – Sito web

La Macelleria Masseroni – aperta sui Navigli dal 1992 – si è guadagnata sul campo fama e riconoscimenti grazie ad un’offerta d’eccellenza assoluta, eterogenea e attenta ai gusti (e ai tic) della clientela milanese.

Infinite le varietà di carne in bella mostra dietro il bancone: grande spazio se lo prende il Piemonte con vari tagli (spettacolare la costata) di bue e manza di Razza Piemontese provenienti da allevamenti attentamente selezionati, con il Coniglio di Carmagnola, il Pollo del Monferrato o l’Agnello Sambucano della Valle Stura.

Il manzo Wagyu, a detta di molti, è il top in circolazione e ovviamente da queste parti non può mancare (prodotto da un allevamento italiano). Una new entry è la carne basca macellata e frollata secondo tradizione. Impossibile poi non citare, tra le tante chicche, il Maiale di Cinta Senese o quello Nero di Calabria, così come il Pollo di Bresse.

Interessanti i “pronti da cuocere” che spaziano dai classicissimi (mondeghili, trippa o cotoletta, per esempio) a preparazioni più originali come il Rollé di coniglio con foie gras e albicocca o il Kebap di agnello. Di alta gamma i salumi (lista completa) – dobbiamo confessare di aver mangiato raramente un prosciutto crudo così buono come quello che abbiamo acquistato qui di recente (S.Ilario stagionato 30 mesi).

Non solo ciccia, anche la selezione di formaggi – italiani e stranieri – è da capogiro. Rarità tipo il Callu de cabreddu sono praticamente impossibili da trovare altrove in Città. Ben fornito, manco a dirlo, il reparto gastronomia che annovera tra le sue fila pasta fresca e piatti pronti nonché una serie di prodotti very cool: le uova di Paolo Parisi, la colatura di alici, il tonno rosso di Carloforte, il pane di Eugenio Pol, il torrone di Alicante e la torta Pistocchi solo per citarne alcuni.

Un’avvertenza finale: Masseroni è una vera e propria boutique – la qualità è altissima e i prezzi sono altrettanto stellari.

Foodometro™
In: carne e salumi al massimo in Città
Out
: prezzi stratosferici

La Macelleria di lusso a Milano. 8

Annunci

2 risposte a “Macelleria Masseroni

  1. Ma, al di là della qualità, hanno anche tagli particolari o i soliti tagli tristi italiani. Per esempio: prosciutto di maiale da cuocere (gammon), garretti di agnello (lambshanks), cosciotto intero di agnello o capretto…. Ne sapete qualcosa?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...