Ernst Knam – Milano

knam-internaVia A. Anfossi 10 – Tel: 02/55194448 – Sito web: www.eknam.com

Magico mondo quello del Re del Cioccolato Ernst Knam e della sua omonima pasticceria (ex Antica Arte del Dolce). Quest’eclettico chef patissier di origini tedesche approda in Italia nel lontano 1989 per lavorare nel ristorante di Gualtiero Marchesi. Tre anni più tardi apre in via Anfossi quella che diventerà una delle più celebri pasticcerie di Milano, famosa soprattutto per le preparazioni a base di cacao. Dolci ricercati e mai banali, non solo belli da vedere, ma anche perfettamente preparati – grazie anche al supporto di uno staff di quasi una decina di pasticceri.

Imperdibili le mousse, su tutte la Tre cioccolati – delizia pura preparata con una soffice spuma al cioccolato bianco, al latte e fondente – e la Marocchino, a base di crema inglese, massa di cacao al 100%, cannella e caffè. Da provare anche le torte da forno, come quella al Cioccolato al latte e l’originale Gianduja e rosa cristallizzata. Unica accortezza necessaria è prenotare il dolce con qualche giorno di anticipo, guidati nella scelta dalle sorridenti e sempre disponibili commesse. Discorso a parte meritano le praline di Ernst Knam e le uova di cioccolato che si trovano in negozio nel periodo pasquale, personalizzabili sia nella scelta del tipo di cacao che nella decorazione.

I prezzi sono quelli di una pasticceria di alto livello (32/40 euro al chilo per le torte e le mousse, 20 euro circa al chilo per il cioccolato), non lontani comunque dalla media di Milano.

Professionalità, dolci originali e un’ampia offerta di preparazioni fanno di Erst Knam una delle pasticcerie che consigliamo senza alcuna riserva.

Orari:  Lunedì 15-20; dal martedì al sabato 10-20; domenica 10-13

Foodometro™
In: mousse ai tre cioccolati e tutte le creazioni a base di cacao.
Out
: n.p.

La Pasticceria a Milano. 8.5

Federica Pallavicini

Annunci

6 risposte a “Ernst Knam – Milano

  1. Salve, innanzitutto grazie per i tuoi articoli, sono sempre molto esaustivi. Vorrei chiederti una cosa riguardo questa pasticceria, una tua valutazione riguardo le uova pasquali, qualità, tipologia, prezzo. Grazie in anticipo 🙂 D.

  2. Senza dubbio ci farò un salto, o al massimo ci mando il mio moroso 🙂 se non altro per curiosità. PS. Aspetto lo speciale per la pasqua, grazie ancora 🙂

  3. Pingback: Milano Food Week 2013 | Thebigfood·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...