Patatine San Carlo Lime e Pepe Rosa

PiugustoSvizzera: infinita varietà di gusti delle patatine fritte in busta: wasaby, curry, hamburger, senape, cipolla, paprika e chi più ne ha più ne metta. Italia: scaffali dei supermercati con un gamma di snack ridotta all’osso. Massima trasgressione: patatine al pomodoro o, per chi proprio volesse esagerare, alle erbe aromatiche.

Questo fino a metà settembre scorso, quando San Carlo, azienda leader del settore, ha lanciato per la linea Più Gusto le Patatine Lime e Pepe Rosa. Accostamento imprevedibile e originale, che ha acceso la curiosità dei consumatori. Una campagna pubblicitaria capillare e integrata, con tanto di spot televisivo realizzato dall’agenzia Armando Testa e pagina Facebook dedicata (anche se mal gestita).

Essendo tra i maggiori amanti di patatine fritte al Mondo non potevamo non provare questa novità San Carlo e, cercando fra i supermercati di Milano le abbiamo trovate in un negozio Simply (ma le vendono in diversi altri store).

Il sapore delle Patatine San Carlo Più Gusto Lime e Pepe Rosa è piacevolmente acidulo: ben distinte le note profumate e leggermente speziate del pepe rosa – che un vero pepe non è, ma una tipologia di bacca aromatica. La croccantezza delle patatine è la solita San Carlo: livelli non eccezionali, ma comunque discreti.

Un prodotto gradevole e piuttosto innovativo, soprattutto se paragonato al resto dell’offerta presente nel nostro Paese. La speranza è che, sulla scia di queste chips, nel futuro arrivino anche nei supermercati italiani nuovi gusti, sempre più estrosi e azzardati. L’obiettivo è quello di battere i vicini svizzeri, ma la strada da fare è ancora lunga.

Foodometro™
In: accostamento originale e ben riuscito
Out: non ancora diffusissime
Le patatine più alternative in Italia. 7

Federica Pallavicini

Annunci

2 risposte a “Patatine San Carlo Lime e Pepe Rosa

  1. siamo al pieno trashfood ormai 🙂 se vai ancora piu’ a nord il sapore “sale” devi cercarlo per mezzora sullo scaffale … e mica sempre lo trovi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...