Identità Golose 2013

igDal 10 al 12 febbraio a Milano è di scena Identità Golose 2013, nona edizione del più importante congresso internazionale di cucina ideato dal giornalista gastronomico Paolo Marchi.

Tema di quest’anno sarà Il valore rivoluzionario del rispetto. Rispetto per le materie prime, per i clienti e per i loro soldi. Finiti gli anni della cucina all’insegna dello spendere e spandere per stupire, si passa a discutere di una cucina sempre più attenta verso l’etica e la sostenibilità.

Si parte domenica 10 febbraio: mattinata dedicata al tema di questa edizione e ai migliori cuochi della scena mondiale, mentre nel pomeriggio sarà la volta di Identità di Sala, una fra le novità dell’edizione 2013, dedicata all’importanza del servizio. Lunedì 11 sono in programma interventi di famosi chef che approfondimenti tematici come Identità Naturali, dove interverrà anche Niko Romito, e Identità di Pizza. La mattina di martedì 12 si parlerà di dolci in Dossier Dessert e di Alta Cucina Fiamminga. Pomeriggio dedicato, oltre che alle principali novità editoriali sull’enogastronomia in Identità di Libri, alla cucina sarda d’autore con Identità di Sardegna. Fra gli altri, sarà presente anche lo stellato Roberto Petza, chef del ristorante S’Apposentu.

Da segnalare all’interno di Identità Golose 2013 l’iniziativa Ristoranti Fuori Congresso: menù speciali studiati per l’occasione da numerosi fra i più famosi ristoranti di Milano, fra i quali Cracco, Devero, D’O, Alice, Manna, Ratanà ed Erba Brusca.

Maggiori informazioni e programma completo
Identità Golose

Identità Golose 2013
Quando 10-12 Febbraio 2013
Dove MiCo Milano Congressi
Prezzi Ingresso a pagamento, iscrizioni online sul sito della manifestazione
Orario 10:00-18:00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...