Formaggi in Piazza 2012 @Sondrio

Da giovedì 1 novembre a sabato 3 novembre Sondio ospeterà la settima edizione di Formaggi in Piazza,  mostra mercato dei formaggi di montagna organizzata con la partecipazione di Slow Food Lombardia e del Consorzio Salvaguardia Bitto Storico. Piazza Garibaldi e le vie limitrofe ospiteranno le bancarelle di piccoli (e meno piccoli) produttori, stand di degustazione, banchi d’assaggio e dimostrazioni.

Per tre giorni nel capoluogo valtellinese sarà possibile acquistare direttamente da oltre 40 produttori agricoli valtellinesi e da un consistente numero di produttori delle Alpi lombarde e piemontesi e delle valli svizzere, alcuni tra i migliori formaggi del Nord Italia. Bitto storico, Stracchino all’antica delle Valli Orobiche, Fatulì della Val Saviore, Bagòss di Bagolino e moltre altre eccellenze casearie di montagna.

Nell’ambito della manifestazione, presso il Centro Le Volte di Via Zara 2, il 3 novembre alle 17:00 è in programma la conferenza pubblica dal titolo “BIOpossibile. Una provocazione o una scelta strategica per l’ Agricoltura valtellinese?”, con la partecipazione di Silvano dellai e Michele Corti.

Una piccola Cheese riprodotta nel cuore delle alpi che, seppur con mezzi minori e con il sostegno di una campagna stampa nettamente più debole, offre allo stesso modo un’ottima occasione per degustare, conoscere e comprare alcuni tra i migliori formaggi d’alpeggio della Valtellina e non solo.

Programma Completo della Manifestazione
Formaggi in Piazza 2012

Formaggi in Piazza
Quando 1 – 3 novembre 2012
Dove Piazza Campello, Corso Italia, Via Piazzi, Centro Le Volte
Prezzi ingresso gratuito
Orario 09:00-19:00

Annunci

Una risposta a “Formaggi in Piazza 2012 @Sondrio

  1. Manifestazione di quest’anno decisamente al di sotto delle aspettative. Stand pressochè solo di produttori valtellinesi e formaggi presidio Slow Food limitati al Bitto Storico e nulla più. Un gran peccato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...