Infiniti Blu

Ripartiamo dopo le vacanze estive con la segnalazione di un interessante manifestazione formaggiosa. La sesta edizione di Infiniti Blu, rassegna internazionale dei formaggi erborinati organizzata da Slow Food, si terrà a Gorgonzola (where else?) l’8, il 15 e 16, il 21 settembre.

La gioranta dell’8 settembre –  riservata agli addetti ai lavori – sarà dedicata al concorso caseario nazionale dell’Onaf aperto a produttori e affinatori di di formaggi erborinati prodotti con latte vaccino, bufalino, ovino, caprino e misto. Il vincitore verrà premiato il 15 settembre alle 19.00 nell’ambito di Happy Cheese, happy hour a base di erborinati e bollicine italiane.

Il weekend del 15-16 settembre si potrà fare un giro al mercato dei produttori oppure partecipare ad una degustazione guidata o ad un laboratorio del gusto organizzato dall’Onaf. Da non perdere saranno la degustazione guidata dei migliori formaggi del concorso e laboratori come Blu, bleu, blau, blue: erborinati d’Europa a confronto (con accompagnamento di vini passiti) o Il gorgonzola è servito, guidato da uno chef professionista.

Il giorno 21 settembre (dalle 20.45) sarà il turno di Blu, Blues & Beers, degustazione guidata musicale. Ingredienti dell’originale serata: la presenza di un maestro assaggiatore Onaf (Paolo Leone), l’assaggio di alcuni tra i migliori erborinati italiani con tre birre artigianali in abbinamento, la musica della blues-band Steamrollers.

Maggiori informazioni: infnitiblu.it
Programma completo: scarica il Pdf

Annunci

2 risposte a “Infiniti Blu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...