Nu Jom Bar – Tresivio (SO)

Via Chioso 42, Tresivio (SO) – Tel: 0342/431028

Dove bere un buon cocktail in Valtellina? Per oggettiva qualità dei drink, e per altrettanto ogettiva mancanza di alternative, la risposta è una e una sola. Al Nu Jom Bar di Tresivio, a pochi chilometri da Sondrio.

Da qualche anno il proprietario, Pietro Pedrazzoli, ha abbandonato l’affascinante sede storica (una casa d’epoca con giardino e frutteto nel centro del paese) a favore di un antico edificio isolato – ristrutturato con sapienza – più ampio, funzionale e confortevole. Ciò che contraddistingue il locale da sempre sono l’atmosfera tranquilla che qui regna sovrana e gli impareggiabili cocktail che vengono preparati da dietro il bancone.

Pezzo forte del Jom, per noi, è il Long Island – un beverone potenzialmente letale, miscelato, da queste parti, a regola d’arte. Ineceppibili il Mojito e la Capirinha, ottime le materie prime utilizzate. Di livello anche il (Campari) Spritz, perfetto compagno per l’aperitivo. Dopo cena ci si può concedere un daiquiri di classe o un originale European Connection, versione creativa del classico French Connection.

La bontà del cibo offerto a buffet durante l’happy hour è abbastanza altalenante. A seconda della serata (e della buona o cattiva sorte) si può incappare in bocconi interessanti così come in assaggi perlomeno trascurabili. Non male solitamente i salumi, le insalate, la pizza e la focaccia. Rivedibili i finger food e i piatti caldi. Non un biglietto da visita esaltante per il ristorante (mai provato) che opera al piano superiore rispetto alla sala.

Il Jom Bar è in ogni caso un locale a cui, noi sondriesi, siamo affezionati da quando esiste. Un posto frequentatissimo ad ogni orario ma rilassante, dove staccare la spina per un paio d’ore (d’estate all’aria aperta) ascoltando della buona musica e bevendo qualcosa di buono.

Foodometro™
In: cocktail preparati a regola d’arte, atmosfera rilassata
Out
: buffet all’aperitivo dalla qualità altalenante

L’unico cocktail bar degno di questo nome nel raggio di chilometri e chilometri: se non esistesse bisognerebbe inventarlo. 7

Annunci

3 risposte a “Nu Jom Bar – Tresivio (SO)

    • Quoto quanto detto, il ristorante merita. Se non si esagera con i Mojiti vale la pena salire e provare qualche piatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...