Milano Food Week 2012

Dal 19 al 27 maggio Milano ospiterà la Milano Food Week 2012, quarta edizione di questo mastodontico evento enogastronomico. In calendario oltre 200 eventi dedicati al mondo del food and wine. Show cooking, incontri e degustazioni si alterneranno per nove giorni consecutivi, con l’obiettivo di diffondere la cultura gastronomica e promuovere le realtà del settore.

Cuore della manifestazione sarà la Main Kitchen allestita a Palazzo Giureconsulti, vicino a Piazza dei Mercanti. Qui, oltre all’infopoint, dalle 12.00 alle 23.00 si alterneranno show cooking tenuti da chef stellati del calibro di Massimo Bottura, Claudio Sadler e Gualtiero Marchesi. All’esterno del palazzo sarà allestita la Recipe Market, una piazza interattiva dove barattare le proprie ricette con quelle di altre persone. Un ex contaneir navale ospiterà invece la Public Kitchen, un vero e proprio palco con cucina dove chiunque (previa prenotazione) potrà esibirsi ai fornelli e vedere pubblicato il proprio video sul web.

Oltre a questi due spazi principali,  per la Milano Food Week 2012 ci saranno infiniti eventi sparsi in tutta la città. Dai corsi di cucina organizzati dalle principali scuole milanese a seminari dedicati all’ alimentazione, fra i quali quelli della rassegna  La salute nel piatto. Ristoranti stellati fra i quali Al Pont de Ferr e il Luogo di Aimo e Nadia, inoltre, apriranno le porte della loro cucina al pubblico.
Segnaliamo infine il Cake Design Italian Festival, ospitato all’Hotel Sheraton di Malpensa il 26 e 27 maggio. Dodici sale e oltre 3.000 mq di esposizione sul mondo dei dolci e delle decorazioni.

Acquistando online o presso la Main Kitchen la Milano Food Lovers Card (10 euro) ci saranno diversi sconti in numerosi ristoranti e negozi della città, oltre degustazioni gratuite e sconti per la partecipazione ad alcuni eventi, corsi di cucina compresi.

Per maggiori informazioni e per scaricare la guida completa www.milanofoodweek.it.

Annunci

2 risposte a “Milano Food Week 2012

    • Ho la vaga idea che l’anno scorso la milano food week l’abbiano organizzata sempre in questo periodo.
      Vero è che si sovrappone al Taste e al Festival di Cake design, ma forse non è un male: magari chi arriva da lontano ha più stimoli per venire a milano, alla fine il viaggio lo si fa una volta e si riesce a partecipare a diverse manifestazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...