Milano: Dove Comprare l’Uovo di Pasqua – 2012

Anche quest’anno thebigfood.net vuole offrirvi una panoramica aggiornata sui negozi di Milano dove poter comprare delle uova di Pasqua originali e di qualità. Si parte da quelle create da piccole produzioni artiginali da noi selezionate (L’antica Arte del Dolce di Ernst Knam e Neuhaus Maitre Chocolaiter) per arrivare a quelle offerte in due dei food store tra i più famosi in città (Eat’s Store e La Rinascente Foodstore).Utenti

Ernst Knam
Via A. Anfossi 10 – Tel: 02/55194448
Orari:  Lunedì 15-20; dal martedì al sabato 10-20; domenica 10
-13
Ernst Knam, pasticcere di origini tedesche da anni trapiantato a Milano, è sinonimo in città di dolci eccellenti e creativi. La sua bottega, celebre soprattutto per le preparazioni a base di cioccolato, offre nel periodo pasquale uova assolutamente uniche, personalizzabili a seconda dei propri gusti. In vendita a partire dai 18 euro per 100 gr, ma si può salire fino ai 40 euro per 300 gr o ai 60 euro per 600 gr. Su richiesta sono disponibili anche formati più grandi e, su ordinazione, è possibile scegliere la tipologia di cioccolato e scegliere la sorpresa da inserire nel dolce. Nel negozio, inoltre, si possono trovare raffinati animali di cioccolato (dai 18 ai 70 euro) e uova decorate con foglie d’oro o pizzo di cioccolato (70 euro circa). Prezzi nella media milanese e prodotti eccellenti. Una scelta sicura.

Neuhasu Maitre Chocolatier
Via San Vittore 6 – Tel: 02/72000096
Orari:
dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19 – chiuso domenica e lunedì mattina
La cioccolateria, aperta nel 1991, importa ogni settimana praline e prodotti a base di cacao direttamente dalla casa madre belga.  Cioccolato eccellente e confezioni eleganti e raffinate ne fanno uno dei negozi più interessanti per la Pasqua milanese. Perfetti per un piccolo pensiero gli ovetti e i conigli di cioccolato (a partire da 8 euro), perfettamente decorati nonostante le dimensioni minuscole. Bellissima ed originale anche la famiglia di galline in vendita a 35 euro. Qui abbiamo trovato anche le uova dei desideri per ogni gourmet. Nessuna sorpresa sgradita, ma una selezione di praline all’interno dell’uovo stesso. In questo caso i prezzi vanno dai 50 euro ai 150 euro dell’Uovo Striatissimo, un vero e proprio capolavoro a base di cioccolato.

Eat’s Store
Galleria del Corso 4, Milano
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00

Il foodstore più giovane di Milano, aperto solo qualche mese fa, vanta un ottimo assortimento di uova pasquali, decisamente migliore rispetto a quello delle sue dirette rivali. Di grande impatto visivo sono le uova de La Molina. Taglia small da 140 gr per le uova dai gusti classici o più creativi, come quelli al cioccolato e cacao caramellato e alla fragola. 85 euro circa per i gufi  da 450 gr confezionati in preziosi box di legno, con cioccolatini decorati come sorpresa. Un classico le uova del torinese Guido Gobino, in vendita a partire dai 32 euro circa fino ai 79.50 euro del N’Uovo. Segnaliamo infine gli ovetti al latte De Bondt, cioccolateria di origine olandese considerata tra le miglioriin Italia (39 euro per la scatola da 150 gr).

Foodstore La Rinascente
7° Piano Rinascente Piazza Duomo
Aperto tutti i giorni fino alle 24.00
Non si può certo definire economicamente conveniente, eppure questo negozio offre una discreta gamma di uova pasquali, tra le quali ve ne sono alcune alcune abbastanza originali. Ideale per tutti gli amanti dell’iphone l’I-Egg (45 euro per 400 gr), uovo di Pasqua della T’a Sentimento Italiano, azienda cioccolatiera dei fratelli Alemagna, realizzato con cacao gran cru venezuelano, disponibile nella versione al latte o fondente, che contiene come sorpresa una custodia per smartphone. Esteticamente molto curate le uova di Cacao Lab. Animali, scarpe e borse di cioccolato a partire da 9.50, fino a salire a prezzi decisamente più elevati per i soggetti più grandi. Più classiche le uova dello storico marchio bolognese Majani, 18.50 euro per 230 gr, e di Caffarel, con prezzi a partire dai 4 euro degli ovetti più piccoli.

Federica Pallavicini

Annunci

13 risposte a “Milano: Dove Comprare l’Uovo di Pasqua – 2012

  1. mmm… ma perchè comprare un uovo quando spendendo un terzo puoi portarti a casa l’equivalente in peso in tavolette di cioccolato (e parlo di cioccolato serio non da supermercato)?

  2. il cioccolato Neuhaus è ottimo. Lavoro vicino san vittore e ogni tanto ci passo.
    Visto che mangiare cioccolato rende magri e che leggervi me ne ha fatto tornare la voglia, l’altro giorno ci sono passata per assaggiare i vari ovetti.
    Quello che avrebbe dovuto essere solo fondente aveva un retrogusto di nocciola. Dovrò comprarne ancora per esserne certa 🙂

  3. Adoro il cioccolato e le Uova di Pasqua! Quest’anno sono stata fortunata perchè ZZub mi ha scelto come tester per testare l’Uovo Lind! Così ho ricevuto a casa un Uovo Lindor bellissimo, buonissimo, cioccolato extra fine uno dei migliori sul mercato a mio parere che soddisfa anche i palati più esigenti!
    Quindi non mi resta che consigliarvi Lindt e Buona Pasqua!

  4. Pingback: Nessuno sa resistere all’ uovo di cioccolato – Vademecum pre-pasqualeInsieme con Gusto | Insieme con Gusto·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...