Idee Regalo Gourmet Per San Valentino

Per chi ancora non lo sapesse domani è San Valentino, giornata tanto odiata dai single quanto temuta dalle coppie. Fare o non fare il regalo? Cosa prendere per stupire l’amato/a? Ecco qualche semplice idea (ovviamente gourmet) per colpire dritti al cuore dell’innamorato.

Applicazione per smartphone Il Cucchiaio d’Argento
Se chi avete a fianco è un amante dei cellulari e delle app, quella del Cucchiaio d’Argento è un regalo perfetto. Potete scegliere fra tre diverse versioni, dalla più semplice (0.79 euro per 30 ricette) a quella completa (6.99 euro) che include oltre 340 ricette tratte dal celebre libro. A seconda dei gusti e delle esigenze personali si possono comprare anche raccolte speciali (0.79) contententi 30 ricette dedicate alle diverse regioni italiane o divise per argomento. Regalo semplicissimo e perfetto da fare anche all’ultimo istante.

Mousse ai tre cioccolati di Ernst Knam
Via Anfossi 10, Milano – Tel: 55194448
Impossibile resistere alla torta più famosa e celebrata di Ernst Knam, chef patissier cresciuto alla corte di Gualtiero Marchesi. Tre strati di cioccolato (bianco, latte e fondente) che lasciano senza parole. Un dolce tanto apprezzato da essere difficilmente disponibile in negozio. Per evitare di rimanere a mani vuote è sempre consigliabile la prenotazione con almeno un giorno di anticipo. Nel caso questo dolce non fosse disponibile potrete sempre scegliere una tra le altre bellissime torte in vetrina (35 euro circa al chilo) o, altrimenti, optare per un vassoio di colorate ed ottime praline (80 euro circa al chilo).

Una cena al Garghet (Milano)
Via Selvanesco 36, Milano Tel: 02/534698
Ristorante ideale per chi desidera ritagliarsi una serata piacevole e originale, senza spendere una cifra pazzesca. Il locale, alle porte sud della città, è caratterizzato da un ambiente particolare, simile a quello di una ricca casa di campagna, con una piccola sala con tanto di pianista in livrea ed una più ampia scaldata da un camino. Qui potrete mangiare piatti classici della tradizione meneghina, raccolti in un menù scritto in dialetto, fra i quali consigliamo i risotti e l’immensa cotoletta. Ambiente informale e piacevole, cucina gradevole e prezzi abbastanza contenuti (35-40 a testa) ne fanno un ristorante perfetto per una serata tra innamorati, che abbiano voglia di cenare insieme senza pretese eccessive.

Federica Pallavicini

Annunci

4 risposte a “Idee Regalo Gourmet Per San Valentino

  1. noi festeggiamo sempre S.Valentino….e vedete di farlo anche voi nel migliore dei modi ovvero con un’ottima cena da veri gourmet……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...