Il ritorno di Nicola Cavallaro: Un Posto a Milano

Dopo pochi mesi dalla chiusura del ristorante Al San Cristoforo, lo chef Nicola Cavallaro torna a Milano con un nuovo progetto che prenderà vita in Cascina Cuccagna a partire da marzo 2012. Geniale il nome della sua nuova creatura: Un Posto a Milano.

Al momento sono poche le informazioni disponibili. La Gazzetta Gastronomica rivela che l’idea è quella di proporre “una cucina democratica, popolare, con un occhio particolarmente attento alla nutrizione, alla salute del cibo, alla salvaguardia del patrimonio agricolo”. Stefano Caffarri aggiunge che il cuoco originario di Padova “troverà il modo di sfamare le masse a poco più di 30euri”.

Noi abbiamo scovato su un social network (instagram) una foto di parte del futuro menù postata da Nicola Cavallaro stesso. Interessanti sul serio i prezzi: 8-9 euro per gli antipasti, 9-10 euro per i primi. Da notare la semplicità semantica dei nuovi piatti (Rapa rossa, L’uovo e le erbette oppure Patate e porro)  e la presenza in carta di alcuni dei grandi classici del vecchio ristorante come gli spaghetti Verrigni con aglio e selezione di peperoncini.

Annunci

8 risposte a “Il ritorno di Nicola Cavallaro: Un Posto a Milano

  1. Primi di marzo?? La curiosità ci attanaglia, la suspense ci tiene col fiato sospeso, la bramosia manducatoria provoca scatti irrefrenabili alle mascelle… muoversi!!! noi siamo pronti!! 🙂

      • Dopo il Taste of Milano ho deciso di andare a mangiare “per intero” da Cavallaro – e il giorno che mi son detto “stasera prenoto” ho letto che aveva chiuso quel giorno stesso… quindi posso permettemi una leggera sovraeccitazione euforica…

      • grazie di averlo specificato. ms lui scrive qui ogni tanmto, quindoi non pensavo fosse una richiesta assurda,. e poi voi magari siete più al corrente riguaro questa notizie. grazie comunque.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...