Grissinificio Edelweiss

Via Teodosio 27, Milano

Lambrate è un quartiere ricco di negozi per gli amanti della buona tavola. Pasticcerie, macellerie, pastifici e chi più ne ha più ne metta. A completare l’offerta il Grissinificio Edelweiss, specializzato nella produzione e vendita diretta di questi prodotti da forno. Tra i pochissimi presenti in città.

Aperto negli anni Sessanta, e da circa 15 anni gestito dalla famiglia Arcari, mantiene intatta un’atmosfera d’altri tempi. Caratteristica, impossibile da non notare, è l’insegna che svetta all’esterno del locale, così come la sala interna “vintage” con gli scaffali di legno.

Tra i prodotti in vendita spiccano (ovviamente) i grissini, tanto apprezzati e famosi da essere offerti sulla tavola di alcuni famosi ristoranti della città (al Ratanà per esempio). Ottimi i torinesi, stirati a mano e sempre croccanti, nella versione classica e in quella più scura, ottenuta con una cottura più lunga. Decisamente più leggeri i grissini all’acqua, con o senza sale, decisamente di un altro livello rispetto ai soliti che si trovano confezionati nei supermercati. Chi volesse azzardare può trovare qui anche i grissini nella versione alla paprika, al sesamo, al peperoncino o rustici con farina integrale. Nelle versioni più semplici costano 2,90 euro a confezione (450 grammi).

Al Grissinificio Edelweiss, inoltre, sono in vendita anche alcune tipologie di pane, focacce ed alcuni dolci, tanto semplici nell’aspetto da ricordare quelli fatti in casa. Un negozio unico (o quasi) nel suo genere, con prezzi accessibili e prodotti di alta qualità. Chi non avesse la capacità (o la voglia) di prepararsi da sé i grissini qui può trovare una validissima alternativa, decisamente più comoda e sicura per quanto riguarda il risultato finale.

Foodometro™
In: ottimi e fragranti i grissini torinesi
Out: confezioni pantagrueliche (decisamente non adatto per single)
Un negozio superspecializzato e unico nel suo genere a Milano. 7.5

Federica Pallavicini

Annunci

Una risposta a “Grissinificio Edelweiss

  1. Pingback: Dove Comprare il Panettone a Milano (2012) | Thebigfood·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...