Milano: Chiude Al San Cristoforo di Nicola Cavallaro


Scopriamo dal blog Mangiare a Milano di Valerio Visintin che il Ristorante Al San Cristoforo di Nicola Cavallaro ha “spento i fornelli”. Al netto di alcuni non trascurabili difetti, scompare una delle tavole più interessanti che ci sia mai capitato di provare a Milano. Questa chiusura, insieme a quella del Sempione42 di pochi mesi fa, suscita una serie di interrogativi sul momento storico che sta vivendo la ristorazione meneghina.

Quanto pesa la crisi per quei locali che puntano tutto, o quasi, sulla creatività della loro cucina? É in atto una tendenza? Oggi c’è ancora spazio per i ristoranti di fascia media/medio-alta (50-70 euro)? Si può percorrere solo la strada della bassissima qualità a prezzi bassissimi o dell’altissima qualità a prezzi altissimi? Lo sappiamo bene, le eccezioni di valore esistono – Manna, Ratanà, Maniera di Carlo, Andrea e Carola al Bacco per esempio. Qual’è la loro formula magica per sopravvivere in questi tempi complicati?

Questioni tutte da approfondire. Per ora chiudiamo augurando il meglio possibile allo chef from veneto per i suoi futuri progetti.

Leggi la nostra recensione del Ristorante San Cristoforo di Nicola Cavallaro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...