La faccia giovane dell’agricoltura lombarda


É iniziata da alcune settimane la campagna promossa dalla Regione Lombardia La faccia giovane dell’agricoltura lombarda, realizzata con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di questo settore per la nostra regione.

Un’agricoltura che vanta il primato italiano nella produzione di carne suina, di riso e del latte e che conta ben 23 prodotti DOP e IGP sui 200 del totale nazionale. Attraverso una campagna pubblicitaria ironica, trasmessa dai principali canali d’informazione delle città lombarde, si vuole dare spazio ai giovani che hanno rilanciato e investito in questo settore, grazie anche ai fondi per lo sviluppo rurale finanziati con fondi europei della Regione Lombardia.

Evento collegato a questa iniziativa è l’omonima mostra, curata da Elisabetta Pozzetta, Studio Chiesa, in collaborazione e negli spazi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Rimarrà aperta dal 20 ottobre fino a metà gennaio del 2012. Un modo per conoscere meglio i giovani che cercano di valorizzare un settore fondamentale e con grandi margini di crescita.

Maggiori informazioni: lafacciagiovanedellagricolturalombarda.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...