Mostra del Bitto 2011 – L’arte del gusto

Manca poco all’inizio della più longeva ed importante manifestazione enogastronomica valtellinese: la Mostra del Bitto 2011 (giunta alla sua 104esima edizione) si svolgerà al polo fieristico di Morbegno (SO) il prossimo weekend – da venerdi 14 ottobre fino a domenica 16 ottobre.

In vetrina non solo il Bitto ma anche gli altri formaggi locali (con in testa Casera e Scimudin) insieme alle altre eccellenze che il distretto agroalimentare esprime: bresaola, mele, miele e pizzoccheri. Un occhio di riguardo sarà dedicato ai vini, con una serie di degustazioni guidate dai sommelier dell’AIS.

Gli spettatori tra un boccone e l’altro delle specialità valtellinesi, potranno diventare giurati del concorso Il nostro Bitto preferito partecipando ad una delle sessioni di assaggio organizzate da ONAF e Consorzio di Tutela Casera e Bitto. Si potrà pure assistere alla Mostra zootecnica regionale della razza bruna, prendere parte alle dimostrazioni curate dai produttori stessi o ad uno dei tanti laboratori organizzati.

Scarica il Programma Completo

Maggiori informazioni: mostradelbitto.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...