Corsi di Cucina a Milano


Autunno: cadono le foglie, il primo freddo inizia a fare capolino… e riparte ogni genere di corso. A noi poco importa del teatro d’avanguardia, del karate, del cucito, del pilates, dell’arpa antica, dell’acquagym, del tennis o del tennistavolo.  Quello che ci interessa, con questo articolo, è passare in rassegna l’offerta delle migliori scuole e dei migliori corsi di cucina che si tengono a Milano.

Teatro7
Via Thaon di Revel 7 – Tel: 02/89073719
Nella moderna cucina per 10-15 allievi in zona Isola si organizzano interessanti corsi della durata di una sera (dalle 20.00 alle 23.00 circa). Particolari gli argomenti toccati: si spazia da Riso risotto a Pralineria e petit fours, da Cucina piemontese a Il sushi: maki, uramaki, nighiri, sashimi. Per nostra personale esperienza, una sola lezione di cucina al Teatro7 può essere estremamente utile e divertente. Prezzi sui 65-70 euro a lezione (inclusa cena con vino).
Scarica il calendario ottobre – dicembre 2011


Laboratorio Cingoli

Via Tucidide 56 – Tel: 02/70003837

Il Laboratorio Cingoli propone non solo lezioni monografiche serali (19.00-21.30) ma anche cicli di lezioni come Cucina classica (10 serate – 250 euro) e Pasticceria classica (5 serate – 100 euro). Ottimi i prezzi, considerando anche che ogni ciclo di lezioni può essere acquistato a pacchetto oppure a singola lezione (25 euro). Curiosa la English week (15-18 novembre), una serie di lezioni in inglese, sulla cucina d’olteremanica, con lo chef londinese N.Armstrong.
Scarica il calendario ottobre 2011 – gennaio 2012

La Scuola de La Cucina Italiana
Piazza Aspromonte 15 – Tel: 02/70642242

Impressionante il numero di corsi organizzati dalla scuola collegata al più famoso mensile italiano di cucina.  Anche in questo caso si può optare per un ciclo di lezioni (2, 4, 6 o 7 incontri) o per un corso monografico dalla durata di 3 ore circa. Da segnalare anche i corsi per professionisti, i laboratori per i più piccoli (Gastroteche) e i corsi per cucinare senza glutine. Ogni lezione costa 80 euro, si risparmia con i pacchetti di più lezioni.
Scarica il calendario ottobre – dicembre 2011

Incontri con lo chef
Via Grosotto 9 c/o spazio eventi Il Luogo Ideale – Tel: 338/8782899
Il punto di forza di questa scuola di cucina è lo staff di docenti d’eccezione. Qui è infatti possibile imparare ricette e trucchi del mestiere da chef del calibro di Nicola Cavallaro (San Cristoforo) Andrea Provenzani (Il Liberty) o Viviana Varese (Alice). Spazio anche per gli appassionati di dolci e dolcezze con le lezioni dei due super-pasticceri Maurizio Santin e Gianluca Fusto. Il prezzo per incontro è di 80 euro, l’orario dalle 19.30 alle 23.30 circa.
Scarica il calendario ottobre – dicembre 2011

Immagine rilasciata sotto licenza CC 2.0 da cali.org on Flickr a questo indirizzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...