Via del Plan 422, Livigno (SO) – Tel: 0342/996137
Livigno. Dove fare uno spuntino degno di questo nome? Dove mangiare un panino ben fatto? Dove bere un potabile aperitivo o una birra? Dove scaldarsi con una cioccolata nelle giornate più fredde? La risposta a tutti gli interrogativi è una ed una soltanto: Bivio, Bistrot, Bar & Grill.
Le sale interne colpiscono: moderne grandi vetrate, legno a profusione, chincaglierie varie + trofei di caccia appesi alle pareti. D’estate è bello stare seduti ai tavolini all’aperto, appena ai margini della fiumana umana dei forzati dello shopping. Bello soprattutto il clima che si respira qui – in alcuni momenti decisamente rilassato, e in alcuni altri decisamente etilico.
Sul lato mangereccio si distinguono: le baguettes e i pan di segale imbottiti; i taglieri di salumi e/o formaggio, fornito dalla vicina Latteria di Livigno; le imponenti fette di sacher torte o di strudel. D’inverno, il beveraggio più richiesto è il Bombardino, un letale concentrato di proteine e alcol sovrastato da abbondante panna montata – da trangugiare rigorosamene bollente. In tutte le stagioni si può andare sul vino (lista corta ma perlomeno sufficiente) o sulla birra – onestissima e ben spillata la Weizen della Paulaner.
Il Bivio è anche un Hotel, un Ristorante Gourmet e un pub, l’incasinato e frequentatissimo Kustall.
Foodometro™
In: atmosfera complessiva
Out: servizio ogni tanto un po’lento
Un bel locale da cui traspare il vero animo contemporaneo di Livigno. 7