Sondrio: chiude il Ristorante Sale & Pepe


Il Ristorante Sale & Pepe di Sondrio (già recensito su queste pagine) ha serrato i battenti: l’attività è stata rilevata interamente dall’ex-socio dello chef Luca Grigis. Spiace che chiuda la migliore tavola del capoluogo Valtellinese, un ristorante portato avanti con  idee attuali e coraggiose. Con la nuova gestione arriva un nuovo concetto di ristorazione e una nuova insegna: L’ Hosteria di Piazza Vecchia.

Abbiamo contatto Luca per capire i suoi progetti. Ci ha parlato della volontà di andare negli States per «la gestione di un nuovissimo ristorante italiano in North Carolina, a partire dalla metà del prossimo anno». Fino ad allora, si prenderà un anno sabbatico per riposarsi e riorganizzare la propria vita futura. Noi non possiamo che fargli (anche qui) un grosso in bocca al lupo.

Un augurio sincero va anche alla nuova proprietà, che continua ad avvalersi del lavoro di parte del “vecchio” staff. Abbiamo sentito la voce che da settembre ci sarà l’apporto di un consulente d’eccezione, lo chef di un famoso ristorante stellato valtellinese. Speriamo che si riesca a proseguire sulla scia dell’ottimo lavoro finora svolto.

Giacomo Robustelli

Annunci

4 risposte a “Sondrio: chiude il Ristorante Sale & Pepe

  1. Spiace dover constatare che anche nella ristorazione i geni debbano andare all’estero per potersi esprimere… Grazie Luca!!!

  2. Dispaice veramente che un genio come Luca se ne vada. Ma sono sicura che sentiremo presto ancora parlare di lui!!! Nella ristorazione è veramente un genio. Svolge il suo lavoro con una passione unica da innamorato!!!
    In bocca al lupo caro Luca.
    Auguro alla nuova proprietà di portare avanti con la stessa cura, passione e dedizione di Luca.

  3. ho letto con piacere il vostro articolo e i commenti e come nuova titolare dell’hosteria di piazza vecchia posso solo dire che dispiace sempre quando un grande chef lascia un ristorante……ma il nostro lavoro è fatto di stimoli e voglia di esperienze nuove …….spero di non deludere le aspettative dei clienti che da sempre venivano al sale & pepe.. il gidizio sulla nostra nuova cucina lo lascio a voi elena.

    • Grazie del commento Elena!

      Appena riusciremo, passeremo sicuramente a provare la nuova cucina dell’Hosteria di Piazza Vecchia.

      Un saluto
      Giacomo Robustelli
      thebigfood blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...