Gelateria da Elio Bigoni

Via Antonio Bazzini 3, Milano – Tel:02/70600421

Zero fragolina quadrilobata delle steppe islandesi, zero cacao purissimo del Chiapas sub-orientale. Zero latte di frisona munto in una notte di plenilunio estivo. Zero facciamo le cose come una volta, zero marketing. Eppure il gelato di Elio Bigoni è buono, come certifica anche la piccola folla che staziona davanti al n.3 di via Bazzini negli orari di punta.

Una fetta delle fortune della gelateria è addebitabile, senza dubbio, alla posizione strategica che occupa nel quartiere – stretta com’è tra una cartoleria ed una copisteria frequentata da frotte di studenti del vicino Politecnico. Una benedizione la vicinanza all’uscita del metrò (fermata Piola), distante dieci passi o forse meno.

Il principale prodotto qui in vendita (insieme a granite e yogurt) fa la sua parte. Un gelato, in linea generale, particolarmente leggero e digeribile, dal giusto grado di dolcezza. I gusti proposti sono quelli iper-classici, costanti (o quasi) da 18 anni. Ottimo il cioccolato così come le creme – la nostra preferenza l’accordiamo forse al caffè. Da provare i comodissimi semifreddi “monoporzione”, su tutti lo zuccotto.

Ci piacciono anche i modi di Elio Bigoni, gelataio gentile di poche parole. Corretto il prezzo a cui vende il gelato: 15 euro al chilo, due gusti a 1,80 euro.

Foodometro™
In
: ottimo rapporto q/p

Out: scioglievolezza quasi eccessiva
Un buon gelato artigianale senza troppi fronzoli. 7

Giacomo Robustelli

Annunci

3 risposte a “Gelateria da Elio Bigoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...