Ristorante La Sana Gola

Via Farini 70, Milano – Tel: 02/6687188

Vi sentite in vena di qualcosa di diverso? Volete gustare nuovi sapori? Se desiderate provare piatti originali dal Mondo senza il timore di ingrassare e senza alleggerire troppo il portafogli, allora dovreste dare una chance al ristorante macrobiotico La Sana Gola in zona Maciachini.

Il locale non è molto grande (è consigliata la prenotazione) ma offre la possibilità di sperimentare nuovi piatti – basati sulla ricerca di un equilibrio tra le forze antagoniste e complementari Yin e Yang della filosofia Cinese – che non solo fanno bene alla salute, ma anche all’ambiente. La Sana Gola è aperto tutti i giorni a pranzo (anche la domenica per il brunch) mentre il venerdì e il sabato sera offre una cena a buffet (prezzo fisso di 18 euro). È previsto anche un servizio d’asporto con piatti senza glutine o per esigenze speciali.

Il menu dei weekend è vario e concilia specialità della nostra tradizione, come farinate e focacce, con piatti di origine orientale (quali soba, miso o curry), accompagnati da prodotti sostenibili, come tofu o tempeh. Non mancano infine i dolci: leggeri e dal gusto delicato. Probabilmente, a molti di voi, i prodotti a base di soia ricordano solo sapori scialbi e poco entusiasmanti – cose  buone solo per i “salutisti fissati”. In realtà, il loro gusto dipende moltissimo dagli ingredienti e dalla mano con cui vengono cucinati. Per questo alla Sana Gola diventano prodotti sfiziosi, anche per i palati più scettici. Provare per credere.

Un consiglio pratico per tutti coloro che non hanno troppa familiarità con verdure o legumi: masticate bene ogni boccone. Potrà sembrarvi scontato e sicuramente un po’ noioso ma dopo aver assaporato meglio le nuove pietanze, il vostro stomaco vi ringrazierà con una digestione perfetta.

Foodometro™
•Cucina: mediterranea (cereali, legumi e verdure), creativa e sana. 8
•Ambiente: un po’ spartano (volendo c’è il menù d’asporto). 6
•Servizio: simpatico e spontaneo. 7,5
•Da Non Perdere: la possibilità di acquistare gli ingredienti che vi piacciono.
•Da Evitare: alcuni piatti banalmente banali
•Prezzo: 18-20 euro a testa
•Giudizio Finale: un posto dove fare bene a se stessi e all’ambiente. 7,5

Elena Cadel

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...