Pasticceria Gelateria Braulio – Bormio

Via Trieste 14 & Via Monte Braulio 22, Bormio (SO)

Uno dei pochi negozi ai quali siamo veramente affezionati è la Pasticceria Gelateria Braulio di Bormio. Il motivo è piuttosto semplice: qui è possibile comprare dei dolci preparati a regola d’arte ad un prezzo più che accessibile, quasi ridicolo rispetto agli standard tipici milanesi. I prodotti offerti dalla pasticceria sono quelli della tradizione più classica, nessuna divagazione. Alcune “esecuzioni” sono però curate ai massimi livelli.

Per fare un esempio, è sufficiente dire che i cannoncini alla crema, oltre che avere una sfoglia croccante e dolce al punto giusto, vengono farciti al momento, a garanzia della freschezza del ripieno. Un’attenzione difficilmente riscontrabile in molte altre pasticcerie, anche più blasonate, e che ben si nota al momento dell’assaggio.

Un altro prodotto simbolo della Pasticceria Gelateria Braulio sono i paradisiaci baci di dama (foto in apertura), proposti nella versione tradizionale al cioccolato e in quella al cioccolato bianco: per una volta la locuzione “si sciolgono letteralmente in bocca” non è usata a sproposito. Merito di una frolla ricca (ricchissima) di burro e zucchero.

Ovviamente anche le altre dolcezze qui preparate sono a dir poco ottime. Da provare la torta alle noci, lo strudel e le specialità stagionali. A Natale troverete un ottimo panettone, mentre dovrete aspettare Pasqua per assaggiare buonissime uova di cioccolata e l’ agnello pasquale (un millefoglie con panna). In questi giorni di Carnevale è il momento delle manzole, il nome che assumono le chiacchiere a queste latitudini: sono sottilissime e riccamente ricoperte di zucchero a velo – semplicemente inimitabili.

Foodometro™
In: ottimi dolci ad un ottimo prezzo
Out: peccato non sia a Milano
Una fra le nostre pasticcerie preferite. 8.5

Federica Pallavicini
Giacomo Robustelli

Annunci

Una risposta a “Pasticceria Gelateria Braulio – Bormio

  1. Pingback: Pasticceria Vitalini @ Hotel Sottovento – Bormio (SO) « Thebigfood·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...