Pandolcini Panarello

Di Panarello avevamo già parlato su queste pagine recensendo l’omonima torta di cui ci dichiariamo senza riserve spudorati fan. Oltre che sui dolciumi acquistabili nelle 9 pasticcerie di proprietà tra Liguria e Milano, questo storico marchio fa bella mostra di se su alcune interessanti referenze da supermercato. Da segnalare in questo senso non sono solo i celebri biscotti del lagaccio ma anche i Pandolcini Panarello che abbiamo avuto la ventura di trovare nel punto vendita Unes sotto casa.

Questi Pandolcini altro non sono che una versione in miniatura del Pandolce, dolce tipico natalizio che si prepara in quel di Genova. Personalmente li troviamo perfetti per la prima colazione, sono infatti digeribili e sostanziosi al tempo stesso. Quasi corroboranti per iniziare la giornata al meglio.

Ciò che stupisce di questi dolcetti è la loro morbidezza e friabilità – mangiandoli appaiono freschissimi, appena sfornati. Rassicurante, poi, dare una scorsa alla lista degli ingredienti: farina di frumento, uva sultanina, burro, zucchero, scorza di arancia e cedro canditi, latte, tuorlo d’uovo zuccherato, nocciole, marsala, pinoli, polvere lievitante. Nessun magheggio insomma.

A lasciare un po’ interdetti è solo la scatola da tre (125 grammi) in cui i Pandolcini Panarello sono venduti. Decisamente troppo piccola per i nostri gusti e le nostre abitudini. Ottimo invece il prezzo: per un prodotto di qualità che ci piace assai basta privarsi di 1,60 euro.

Foodometro™
In: friabilità ottimale
Out: formato del packaging da rivedere
Qualità e prezzo, garantisce Panarello. 7

Giacomo Robustelli

Annunci

4 risposte a “Pandolcini Panarello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...