Torta Sacher Pasticceria Cova

Via Montenapoleone 8, Milano

Quella che vedete nella foto è una torta Sacher comprata da Cova, la famosa e storica pasticceria di via Montenapoleone. Pur di poterla assaggiare abbiamo atteso a lungo prima di essere serviti,  vittime della completa indifferenza della commessa nei nostri confronti. Una volta notati fra la folla di ricchi russi abbiamo preso  la Sacher da due porzioni per la modica cifra di 18 euro (50 euro al kilo).

La torta era buona  ma ben lontana dalla ricetta originale. La farcitura con mousse al cioccolato, oltre che essere troppo dolce, poco aggiungeva al sapore complessivo. Insomma, nulla a che vedere con la mitica Sacher viennese di  Demel, pietra di paragone nel campo. Alla fine non sappiamo quanto valga la pena di sopportare una lunga attesa in una pasticceria dove l’apparenza sembra contare più della sostanza.

Foodometro™
In: una torta bella da guardare
Out: mousse al cioccolato dolcerrima
Sacher griffata ma per nulla autentica. 5.5

Federica Pallavicini
Giacomo Robustelli

Annunci

7 risposte a “Torta Sacher Pasticceria Cova

  1. Pingback: Torta Sacher Pasticceria Cova·

  2. Ernst Knam rimane tra i miei preferiti per le torte “di sua invenzione”. la sua sacher è buona ma non è la vera sacher.
    ahimè dovrò tornare a Vienna.

  3. la sacher cova non e’ la sacher autentica altrimenti non si chiamerebbe sacher cova,io la trovo ottima . prima di criticare accertarsi di cio che si dice e se non sei un intenditore non devi criticare.

  4. La scaher cova ha un bellissimo aspetto, la incartano anche meglio. Costa abbastanza. Se non volete rimanere delusi e’ meglio non mangiarla. Mio modestissimo papere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...