Idee Regalo III – Il panettone di Achille Zoia

Manca ormai pochissimo a Natale. Per tutti i ritardatari di natura, per coloro che hanno scarse capacità di programmazione, per quelli fino ad ora hanno fatto finta di nulla, per quelli che dicono (e si dicono) che non hanno proprio avuto tempo per lo shopping, queste sono ore frenetiche alla ricerca del pensiero perfetto. Un panettone di Achille Zoia, maestro pasticciere pluridecorato, considerato dal Gambero Rosso come l’inventore del panettone moderno, potrebbe essere un ottimo regalo non solo per un appassionato di buon cibo ma anche per chi sostiene che Motta e  Bauli (Dio lo perdoni) siano il non plus ultra assoluto sulla scena.

Una delle creature predilette del re del panetun è il famoso Panettone Paradiso con uva sultanina, gocce di cioccolato e noci. Da capottamento la glassa a base di zucchero, mandorle, nocciole e (poco) cacao. Nei due punti vendita di Concorrezzo e di Cologno Monzese, oltre al premiatissimo panettone vanto della casa, si possono trovare superbi panettoni al gianduia, veneziane e il classico milanese.

Qualunque sia la scelta, la vera certezza è che qui si ha a che fare con i migliori dolci natalizi in circolazione  in ogni dove. Prodotti eccezionali in cui coesistono ingredienti di alta qualità, esperienza pasticciera da generazioni, estro e abilità tecnica. Regalare un panettone di Achille Zoia equivale a regalare un pezzo di storia della cucina italiana. Il prezzo è ovviamente molto più alto rispetto ai competitors industriali – si viaggia sui 30 euro al chilo. Per fare felici le vittime dei nostri doni nemmeno poi tanto.

La boutique del dolce di Achille Zoia
Concorezzo
Via De Giorgi, 2
Tel: 039/6049251

Cologno Monzese
Via Mazzini, 12
Tel: 02/2546534

Annunci

Una risposta a “Idee Regalo III – Il panettone di Achille Zoia

  1. Pingback: La Rivincita del Cesto Natalizio | Thebigfood·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...