Pfanni Kartoffel Crème Fraiche

Non c’è viaggio che si possa definire tale senza aver comprato nella città visitata il souvenir più kitsch capitato sotto gli occhi. Manco a dirlo, da Berlino abbiamo scelto di portare a casa un prodotto gastronomico. E ovviamente non uno qualsiasi. Tra i tanti ne abbiamo scelto uno veramente unico: lo Pfanni Kartoffel Snack Crème Fraiche.

Se in Italia la Pfanni è conosciuta solo per il suo celebre purè pronto, piatto di punta per studenti senza la mamma in cucina e di organizzatrici totalmente inette di tristi pranzi in famiglia, in Germania questo marchio compare su numerose oscenità gastronomiche fra le più assurde e spaventose mai viste. Per capire di cosa parliamo date un’occhiata al sito tedesco della Pfanni: preparati liofilizzati per gnocchi, purè di patate arricchiti da pomodori, champignon e chi più ne ha più ne metta, Knodel proposti in una serie di varianti a dir poco bizzarre.

Estasiati da una scelta così ampia di junk food made in Germany, abbiamo scelto di comprare lo Pfanni Kartoffel Snack Crème Fraiche per scoprire cosa diavolo si celasse dietro questo nome. Lo abbiamo scoperto tornando a casa e preparando questo prodotto cercando di intuire la ricetta scritta sul retro della busta, scritta in una lingua a noi del tutto sconosciuta. Anche dopo l’assaggio, tuttavia, ci è rimasto ignoto cosa si nascondesse dietro la denominazione Crème Fraiche. Quello che abbiamo mangiato, infatti, era una sorta di purè Pfanni al sapore di un’ospedaliera vellutata di verdure pronta: indescrivibile. Di sicuro un souvenir inusuale e divertente di un paese che rispetto all’Italia ha il doppio della scelta di prodotti pronti nei supermercati. Forse solo perché da noi, giustamente, tanti di questi sono stati banditi per legge.

Foodometro™
In : originale a livello spaventoso
Out : retrogusto di vellutata pronta
Una delle poche cose da non invidiare ai tedeschi. 3.5

Annunci

5 risposte a “Pfanni Kartoffel Crème Fraiche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...