Dry Ginger Ale Schweppes

L’estate lascia dietro sé nuove esperienze, ricordi, passioni. Per quanto ci riguarda la più grande scoperta che abbiamo fatto sotto l’ombrellone, grazie anche ai bravi barman dela riviera romagnola, è stato il Moscow Mule, un cocktail a base di vodka, lime e ginger ale. Non pensavamo che quest’ultimo  ingrediente fosse quasi impossibile da trovare fino a che non lo abbiamo cercato per giorni fra gli scaffali dei supermercati milanesi per poter preparare anche a casa il nostro nuovo cocktail preferito. La nostra ricerca ha avuto fine solo alcune settimane dopo, quando in un negozio di Livigno finalmente si è palesato davanti a noi il Dry Ginger Ale Schweppes.

Il packaging di questo prodotto è in linea con quello delle altre bibite del marchio, solo che in questo caso le bottigliette di vetro sono tinteggiate con colori sul verde. Non avevamo mai provato a bere il Ginger Ale da solo, dal momento che di solito, perlomeno in Italia, viene utilizzato solo nella preparazione di drink ed è raramente venduto in purezza. Peccato, perché il sapore è molto particolare e piacevole, meno stucchevole rispetto alla Coca Cola o simili, grazie ad un tocco speziato offerto dallo zenzero.

La prima cosa che si nota versando il Dry Ginger Ale Schweppes è una frizzantezza mai vista in bibite simili ed un piacevole colore ambrato. Peccato che questo non sia caratteristico del ginger, ma sia semplicemente legato all’uso del caramello come colorante. Peccato anche che questa bibita, che prende il nome dallo zenzero, pur avendone il gusto non è composta in modo manifesto neppure da una minima parte di questa radice. Il sapore speziato, infatti, è tristemente nascosto sotto l’etichetta “aromi naturali”.

Nonostante tutto questo il Dry Ginger Ale Schweppes si è rivelato ottimo sia nella preparazione dei cocktail che come bevanda a se stante. Guardiamo con un po’ di invidia agli altri paesi europei, dove la Schweppes ha in vendita non uno, ma ben tre tipi di ginger (classico, light e  addirittura il Rasperry Ginger Ale senza caffeina). Non chiediamo tanto, ci basterebbe non dover faticare per trovare questo prodotto. Siamo sicuri che, se fosse più diffuso nella grande distribuzione, acnhe qui potrebbe godere di un meritato successo.

Foodometro™
In
: frizzantezza e gusto inconfondibili
Out
: difficilissimo da trovare nei supermercati italiani
Un’ottima alternativa alle bibite più classiche. 7

Annunci

8 risposte a “Dry Ginger Ale Schweppes

  1. Grande notizia. E’ stato avvistato giusto oggi il Dry Ginger Ale nel supermercato Sma di via Porro Lambertenghi di Milano allo strepitoso prezzo (in offerta) di 2 euro la confezione. Finalmente non si devono varcare i confino italiani per acquistarlo.

  2. Ciao! Sono un Americano a Milano. Vado matto x il Moscow Mule e Ginger Ale in generale! Concordo che, purtroppo, è molto difficile trovare Ginger Ale nri supermercati in Italia. Peccato!

  3. Anche io da romagnola sono stata iniziata al ginger ale dal moscow mule..e di lì è nata l’impresa…ho trovato però alcuni supermercati che lo vendono..sempre nelle bottigliette da 0,18 l …solo che sono troppo piccoleeeeeeee!!! uffa che fastidio!! se trovate un sito online dove lo vendono vi prego di postarlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...