Street Food e Negozi a Fano

Eccovi una nostra selezione di alcuni indirizzi golosi provati in quel di Fano.

Aperitivo: Bon Bon Art Cafè
Viale Cairoli 26 , Fano (PU)Per dimostrarvi quanto abbiamo apprezzato il Bon Bon Art Cafè basti dire che questa è stata una tappa giornaliera del nostro soggiorno a Fano. Sicuramente la posizione vicina al Lido è più che favorevole per una sosta al ritorno dal mare. L’aperitivo a 5 euro è semplicemente ottimo, la qualità dei cocktail supera di gran lunga quella cui siamo abituati a Milano. Potete addirittura chiedere drink non in lista e verrete soddisfatti. Memorabile il Moscow Mule, testato da noi in quasi la totalità dei locali frequentati e qui finalmente preparato come il Dio dei barman comanda. Come stuzzichini vi sarà offerto un piatto di tartine: buone, rovinate solo da una salsina giallognola insapore ma forse esteticamente evitabile. Dopo aver girato in lungo e in largo possiamo definire quello del Bon Bon, come l’aperitivo a nostro parere migliore di Fano. Ottima qui pure la colazione e degno di nota anche il dopocena a base di mega coppe di gelato.

Foodometro™
In
: ambiente bellamente trendy e cocktail insuperabili
Out
: la maledetta salsina gialla sulle tartine
Il nostro apertivo a Fano. 8.5

Gelateria: Pino Bar
Via Mura Augustee 11, Fano (PU)

Appena all’interno delle mura augustee si trova Pino Bar, secondo alcuni una delle migliori gelaterie d’Italia. Sicuramente la più conosciuta e frequentata in città. Durante l’orario serale la coda è talmente lunga che per ordinare bisogna prendere il numerino stile reparto salumeria dell’ Esselunga in un sabato pre-vacanze. Vale però la pena attendere pazientemente il proprio turno dal momento che il gelato è preparato con materie prime selezionate e al palato risulta gustoso e cremosissimo. Imperdibili anche le coppe gelato, decorate con delle vere e proprie opere d’arte di frutta fresca intagliata con incredibile maestria, che potrete gustare comodamente seduti all’interno della bella veranda che si affaccia direttamente sulla mura.

Foodometro™
In
: bellissime coppe preparate con ottimo gelato
Out
: code spesso infinite
Quando il gelato è arte. 8

 

Panetteria: Panetteria Panificio Longhini
Via Cavour 51, Fano (PU)
Piazza Andrea Costa 22, Fano (PU)
Via della Giustizia 34, Fano (PU)Impossibile per chi passeggia per le vie di Fano non imbattersi nella Panetteria Panificio Longhini. Sono presenti, infatti, diversi punti vendita, tutti in luoghi strategici della città. L’offerta del pane è molto ampia. Si va dal classico pane comune (una pagnotta più o meno grande, priva di sale), ideale per accompagnare i saporiti salumi locali o i piatti di pesce, fino ai bocconcini farciti con  i ciccioli. Il pane, tuttavia, non è l’unica cosa che qui merita un assaggio: da provare anche la tradizionale Torta al Formaggio, molto buona ma da comprare esclusivamente freschissima, dal momento che tende a diventare velocemente stopposa. Per un veloce spuntino potete scegliere tra tramezzini farciti nei più svariati modi o squisite brioche salate. Se volete una buona focaccia ricordatevi che qui si chiama in un modo particolare, ovvero “pizza bianca”. Da provare anche la sfogliata preparata artigianalmente, ottima da farcire con squacquerone e crudo. Buoni ma non ottimi i dolci, semplici torte con crema o marmellata e biscottini di varie tipologie.

Foodometro™
In
: ottima la toria al formaggio e il pane comune
Out
: dolci non così entusiasmanti
Longhini: in una parola la Panetteria di Fano. 7.5

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...