Ovomaltine Crisp Muesli

Non solo i coltellini, il cioccolato al latte o il dado da brodo. Anche il müesli è un invenzione svizzera. Fu ideato infatti, ad inizio ‘900, dal medico e  biologo Maximilian Bircher-Benner per i pazienti della sua clinica di Zurigo. Il pioniere delle prime teorie sul nutrizionismo era convinto che l’essere umano fosse vegetariano per natura ed avesse perciò bisogno di una dieta controllata a base  unicamente di fibre, frutta e verdure crude. La miscela di fiocchi di cereali, frutta secca e semi oleosi, da allora, di strada ne ha fatta parecchia ed è oggi uno dei prodotti più famosi e amati per la prima colazione in tutto il Mondo. E non solo dai puristi della sana e corretta alimentazione. Rispetto alle origini, si sono moltiplicate a dismisura le tipologie e le marche di müesli disponibili sul mercato: una delle più golose mai provate  prende il nome di Ovomaltine Crisp Müesli e nasce dall’unione con un altro eccezionale frutto dell’estro elvetico, l’Ovomaltina.

Del mitico composto di cacao in polvere con 13 vitamine e 4 minerali (ferro, zinco, calcio, magnesio) vi avevamo già parlato in occasione della recensione dei biscotti Ovomaltine Crunchy Biscuit. In questo prodotto per il primo (e più importante) pasto della giornata dobbiamo segnalare l’aggiunta, al solito pastone dalle incredibili proprietà nutrizionali, delle fibre (8 diversi tipi di cereali) e della Colina.

A coloro i quali potrebbero legittimamente chiederesi cosa cacchio sia quest’ultima noi risponderemmo così, citando un prezioso articolo trovato  sul web: le principali fonti alimentari di Colina sono il tuorlo d’uovo, i semi di soia e la lecitina utilizzabile sia come additivo che come integratore alimentare. Si tratta di una sostanza organica classificata come nutriente essenziale. È un precursore dell’ acetilcolina, importante neuro- trasmettitore coinvolto nel controllo dei muscoli, della memoria e di molte altre funzioni. Serve inoltre a ridurre l’accumulo di grassi e colesterolo nel fegato. Quindi una ‘cosuccia’ piuttosto utile per il nostro organismo.

Insomma, che questo müesli sia una vitaminica bomba per la nostra salute, ci sembra assodato. Che dire però del gusto? L’inconfondibile aroma di Ovomaltina si sprigiona  nell’aria non appena si apre la confenzione e lo si mischia con il latte. Risulta dolce (lo zucchero è tra gli ingredienti) ma non esageratamente, con un tipico sapore di cacao. Punto forte è la consistenza perfetta: a differenza di tanti altri cereali, infatti, non si spappola e mantiene anzi  una piacevole consistenza croccante sotto i denti.

Come tutti i prodotti della gamma Ovomaltina, si fatica parecchio a trovare questo Ovomaltine Crisp Müesli in Italia. Se volete però provare ad iniziare le vostre giornate con un carico di gusto ed uno sprint mai provato prima, fate un salto oltre confine e fiondatevi nel primo supermercato che vi capita a tiro.

Foodometro™
In : consistenza nel latte perfetta
Out: si trova quasi solo in Svizzera
Gusto ed energia per il corpo e per la mente. 8

Annunci

2 risposte a “Ovomaltine Crisp Muesli

  1. Io abito vicino Como e gli Ovomaltina cereali li ho sempre visti in Svizzera dove vado spesso mai in Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...