Parmigiano Reggiano Esselunga Bio

Era il 1993 quando la Coop, un solo anno dopo l’approvazione del regolamento dell’Unione Europea sul biologico, decise di offrire nei suoi punti vendita una selezione di prodotti coltivati seguendo le nuove normative. È però con Esselunga Bio, nel 1999, che nasce in una catena della grande distribuzione la prima linea  di alimentari interamente dedicata al biologico. L’idea ebbe subito un buon successo: erano gli anni dello scandalo ‘mucca pazza’ e tanti clienti erano ben disposti a pagare qualcosa in più pur di avere materie prime garantite e di qualità. Ad oggi Esselunga ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici come nessun altro supermercato ha fatto. L’offerta è amplissima ed arriva a toccare i biscotti, il sorbetto, la pasta e fino i surgelati come il prezzemolo e il preparato per soffritto. Il top della linea, per noi, è però il Parmigiano Reggiano Esselunga Bio.

Il prezzo (19.50 euro al chilo) è leggermente più alto di quello dei concorrenti ‘tradizionali’ ma il sapore e la qualità di questo Parmigiano giustifican0 ampiamente una maggiore spesa. Da quando lo abbiamo scoperto è diventato l’unico grattuggiato che utilizziamo nella preparazione dei nostri piatti. Anche perché sarebbe un vero delitto aggiungere un formaggio scadente ad un piatto fumante di rigatoni di Gragnano conditi con una buona polpa di pomodoro biologico. Meglio allora scegliere quello con etichetta Esselunga Bio.

Anche perché comprare un articolo di questa linea significa avere la garanzia che venga prodotto da aziende agricole che applicano rigorosamente le norme europee sul biologico. Quindi applicazione di queste sull’intera superficie delle terre coltivate per la produzione del mangime delle mucche e controllo rigoroso sul benessere degli animali, grazie ad ampi spazi negli allevamenti e alla possibilità di pascolare all’aperto. E’ bello sapere che il latte utilizzato per il Parmigiano Reggiano Esselunga Bio provenga da mucche che vengono rispettate nelle loro esigenze e non vivono inscatolate in allevamenti bunker. Il loro benessere si riflette anche su chi lo acquista: addentare un pezzettino di questo squisito Parmigiano è infatti un vero e proprio toccasana.

Foodometro™
In: Parmigiano Reggiano biologico direttamente nel bancone del super di casa
Out: disponibile solo nei supermercati Esselunga
Irrinunciabile grattuggiarlo su ogni piatto. 8,5

Annunci

Una risposta a “Parmigiano Reggiano Esselunga Bio

  1. Pingback: Riso Superfino Thaibonnet Parboiled Esselunga Bio « Thebigfood·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...