Old Wild West Viale Zara

Viale Zara 13, Milano
Tel:  02/69004434

A due passi dalla fermata Zara della Metro 3 c’è un pezzo di selvaggio West. Non siamo impazziti, siamo semplicemente andati a mangiare all’Old Wild West, ristorante in franchising appartenente alla catena Cigierre. L’ambiente è a dir poco particolare, con tavoli ricavati da ruote di carri, tendoni in stile carovana e chi più ne ha più ne metta. I posti a sedere sono numerosi, distribuiti tra il piano terra e quello sotterraneo (del quale siamo venuti a conoscenza solo nella nostra ultima visita). Segno particolare: appena seduti al vostro ‘selvaggio tavolo’, potete subito fare una bella scorpacciata di arachidi, offerte in enormi contenitori dai quali ci si pò liberamente servire. Non vi preoccupate dei gusci, nessuno si scandalizzerà se li buttate per terra o dove più vi pare e piace. D’altra parte non si pretende mica che i cow-boy conoscano il bon-ton!

Forse per lo stesso motivo le nostre vicine di tavolo non si sono preoccupate che le loro tenere bambine urlassero e giocassero a salire e scendere ossessivamente le scale a un passo da noi. Insomma, l’ambiente è quello che ci si potrebbe aspettare da un posto del genere, ma il cibo? Per consultare il menù è sufficiente leggere le tovagliette di carta con le quali sono apparecchiati i tavoli. Offerta letteralmente infinita, anche perché per scaldare prodotti surgelati non è mica necessario uno chef che si dedichi ai piatti (basta un banale microonde). Difatti quasi tutto è rigorosamente congelato e scaldato all’occorrenza, soprattutto per quanto riguarda i panini.

Ma andiamo con ordine e partiamo dagli antipasti. Fra quelli che abbiamo provato possiamo consigliarvi i Gringos Nachos, triangolini di mais serviti con formaggio fuso e salsa piccante, e i Chicken Wings, ossia alette di pollo speziate e leggermente piccanti. In realtà più che antipasti sono veri piatti,unici, quindi ordinateli solo se siete veramente affamati o se li preferite allle altre pietanze offerte.

Piatto classico dell’ Old Wild West è l’hamburgher (ma nel selvaggio west sarà mai esistito?!). Non stiamo ad elencarvi tutte le tipologie, diciamo solo che i nostri preferiti (se così si può dire) sono l’Apache (farcito con cipolla, pomodoro e cetriolini) e il Toro Seduto, doppio hamburger con bacon, formaggio fuso e cipolla. Nel prezzo di questi piatti (dai 6 ai 10 euro) è compresa anche un’abbondante porzione di patatine (alla McDo in quanto qualità) e una specie di salsa arancione (la salsa Owl), dagli ingredienti non ben specificati, ma che alla fine è disgustosamente buona. Vera pecca è il pane che racchiude la carne, posso e a dir poco gommoso.

Se già che ci siete volete condire tutto questo cibo unto e bisunto con una bella birra, potete scegliere fra le classiche americane, come la Miller alla spina, la Corona o la Bud in bottiglia. Vi assicuriamo che alla fine del panino non vi sentirete molto bene (e così per tutto il resto della serata), ma, se proprio volete farvi del male, c’è anche il dolce (che, non si sa come, non è neppure malaccio). Fra tutti merita il classico Brownie e il Soufflè  al cioccolato Due Lune.

Che dire?  Certamente questo ristorante non è pensato per i soliti criticoni gourmet come noi, ma per il grande pubblico di centri commerciali e dei multisala. Clienti che non chiedono altro che un boccone a buon prezzo, magari in un ambiente che possa piacere anche alle orde di bambini urlanti che si portano appresso. Insomma, non definiremmo l’Old Wild West un vero ristorante (ci vengono i brividi al solo pensiero) ma solo un prodotto di marketing ben congegnato.

Foodometro™
•Cucina: appena al di sopra di quella di Mc Donalds. 5.5
•Ambiente: in stile western (pure troppo). 5.5
•Servizio: quasi invisibile. 6
•Da Non Perdere: il classico hamburgher e patatine
•Da Evitare: non eccedete con l’indigeribile e misteriosa salsa owl
•Prezzo: intorno ai 15 euro a testa, più che onesto
•Giudizio Finale: più un parco divertimento che un ristorante. 5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...