Mas Milano – Cucina Spagnola e Drinks

Ripa di Porta Ticinese 11, Milano
Tel: 02/58100992

Premessa: non siamo assidui frequentatori dei Navigli, un po’ perché non ci è comodo raggiungerli e un po’ perchè a Milano preferiamo altri posti meno turistici e più genuini. Ogni tanto, però, facciamo un salto in Ripa di Porta Ticinese, anche solo per una buona pita alla ghireria Kalliopi. Tutte le volte, appena arrivati in zona, ci assilla una domanda: «Fra la miriade di locali che ci circondano, ci sarà un posto che non sia l’esatta fotocopia di quello a fianco e che offra un buon aperitivo?». Fino a settimana scorsa non abbiamo mai trovato una risposta positiva. Poi siamo capitati per puro caso al Mas. Dall’esterno l’ambiente sembrava più curato rispetto a quello di tanti altri locali che avevamo sbirciato lungo la strada, con prezzi esposti  alti  ma nella media della zona (8 euro durante l’aperitivo). Un po’ dubbiosi siamo entrati e, per fortuna, ci è andata meglio di tante altre volte.

Il locale è dai toni (e dai piatti) spagnoleggianti, con pareti colorate di rosso e luci soffuse. L’offerta dei drinks è ampia e spazia dai classici cocktails, fino alla sangria e ad alcuni vini iberici. Visto che la prima consumazione, indipendentemente da cosa si scelga, ha costo fisso, abbiamo ovviamente optato per due drink: un Long Island e un Our Mai Tai. Non avevamo grandi speranze riguardo la loro fattura e invece, con immensa  sorpresa, ci siamo dovuti ricredere. Erano esteticamente molto invitanti  ed entrambi ben preparati, senza eccesso ne’ di zucchero ne’ di alcool, come quasi sempre ci capita. Insomma, come giudizio azzarderemmo un “professionali”.

Per nulla male anche gli stuzzichi a buffet. A dir la verità come piatto tipico spagnolo c’era solo la Paella, ma la cosa non ci ha particolarmente turbato. Per il resto erano offerte cozze col sugo di pomodoro, ravioli (molto probabilmente per i turisti che pullulavano nel locale), verdure miste calde, patate al forno ed alcune tartine. Nulla di veramente speciale, ma già tanto  rispetto a quello offerto da tanti altri locali vicini.

Alla fine siamo usciti soddisfatti come mai ci era successo sui Navigli. Sarà un sollievo venire qui e poter contare ogni tanto sul Mas. Non rimarrà nel nostro cuore e magari ci torneremo solo in poche occasioni. Ci permetterà  però almeno di non vagare più come anime in pena alla ricerca di un posto decente dove fermarci.

Foodometro™
•Drinks: mediamente ben fatti. 6,5
•Cibo: offerta non immensa ma di buona qualità. 6
•Giudizio Finale: un posto plausibile per l’aperitivo sui Navigli 6,5

Annunci

Una risposta a “Mas Milano – Cucina Spagnola e Drinks

  1. Pingback: Estate nei Navigli e i Aperitivi* « ©JKScatena·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...