Frijenno Magnanno

FrijennoVia Benedetto Marcello 94, Milano
Tel. 02/29403654

Il Mondo si divide in due. Ci sono quelli che preferiscono il mare e quelli che preferiscono i monti. Quelli che portano gli slip e quelli che portano i boxer. Quelli che pensano che il bagno sia di destra mentre la doccia senza dubbio sia di sinistra. Ci sono poi quelli che amano la pizza bassa e croccante e quelli che l’amano soffice e alta.Se anche voi appartenete al secondo gruppo apprezzerete sicuramente il ristorante pizzeria napoletano Frijenno Magnanno. Ambiente sobrio arricchito da numerosi richiami ad una certa cultura popolare napoletana. Più Totò che Maradona, tanto per intenderci. Posti a sedere non adatti per un’intima cenetta ma più che dignitosi. Per la cucina è da segnalare il pesce, freschissimo e ben cucinato, presente dagli antipasti ai secondi in preparazioni veraci e porzioni abbondanti: meritano una menzione speciale i Fusilli del Principe (pasta di Gragnano con filetti di pesce) e il Cuoppo ‘e pesce (fritto misto). Veniamo al pezzo forte del locale: la pizza è la vera pizza napoletana, difficilissimo trovarla altrettantato buona a Milano, sia per la qualità delle materie prime sia per la lavorazione rispettosa della tradizione, l’impasto è morbido e fragrante allo stesso tempo.

Per chi non sapesse rispondere all’annoso dilemma “calzone o pizza?” la soluzione è O’ Sole Mio, sfiziosa combo delle due. Importante lasciare uno spazio (discretamente abbondante se riuscite a resistere) per un dessert dall’inconfondibile accento napoletano: babà, cannoli, delizia di limone e soprattutto la superba pastiera napoletana. Un plauso al servizio: veloce, cortese e dallo spiccato spirito partenopeo.

Foodometro™
•Cucina: stranapoletana. 8,5
•Ambiente: not bad. 7
•Servizio: efficiente e cortese. 8,5
•Da Non Perdere: fritto misto e pizza di qualsiasi tipo
•Da Evitare: il bagno dalla serratura non efficientissima
•Prezzo: 20 € a testa antipasto e pizza, qualcosa di più se si sceglie il pesce
•Giudizio Finale: una tappa obbligata per chi ama la vera pizza napoletana. 8,5

Annunci

3 risposte a “Frijenno Magnanno

  1. Provata 1 volta e ci è bastato…la mia è stata fatta due volte perchè sbaglaita(e sì sono troppo difficile:pizza solo pomodoro senza olio..) e quella di mio marito che dire,presente la pizzetta Catarì?Cornicione basso e secco,un liquame che doveva essere mozzarella di bufala..mi sono guardata in giro e nei tavoli erano tutte così.Per non parlare della cassiera…di una simpatia..Vergessen!

  2. Ma quanto tempo è che non provate la pizza di Frijenno Magnanno??? Pieni di aspettative, siamo andati a testare la tanto decantata pizzeria due giorni fa e abbiamo ordinato una bufalata e una miracolo di San Gennaro (il meglio, stando ai consigli del cameriere)… entrambe gommose e indigeribili..e, soprattutto, immangiabili dopo 3-4 minuti appena…Se questo è il meglio che offre Milano in fatto di pizza, allora… Forse è il caso di tornare a fare una visitina.. perché o la qualità è decisamente scaduta, o siamo noi che arriviamo da un altro pianeta…

    • In effetti è molto che non passiamo di qui, saranno almeno sei mesi. Già allora la pizza ci aveva lasciato dubbi non da poco…

      Dopo il tuo racconto dovremo per forza ritornare per una verifica.

      (comunque sì: siamo messi male per la pizza a Milano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...